• Bonifica ambientale di uffici ed aziende

BOOM DI INTERCETTAZIONI IN ITALIA: ALLARME PRIVACY

AvatarDi

BOOM DI INTERCETTAZIONI IN ITALIA: ALLARME PRIVACY

I dati parlano chiaro: in Italia il numero di intercettazioni, telefoniche e non, che ogni anno si effettuano sono da capogiro, più di qualsiasi altro paese del mondo. La moda d’intercettare, di spiare di tutto e tutti nel nostro paese, è molto forte tant’è che rispetto alla Francia il numero è cinque volte tanto. In particolare sono circa 132.000 le persone che vengono intercettate ogni anno, per un costo poco inferiore ai 170 milioni di euro.

INTERCETTAZIONI E NON SOLO

L’Italia è anche uno dei paesi più colpiti dal malware, in particolare il Phishing. Questa pratica illegale ha lo scopo d’intercettare le vostre credenziali di accesso alle e-mail, al conto corrente on line (home banking), al cloud e permette, a chi ne è venuto in possesso, di mettere in ginocchio la vostra vita privata e quella aziendale. In particolare solo nel primo semestre del 2019 sono stati intercettati 9,4 milioni virus dannosi, un numero impressionante. Riassumendo possiamo dire che l’Italia è il quarto paese al mondo per attacchi informatici.

INTERCETTAZIONI SUL CELLULARE PER ERRORE

E’ notizia di pochi mesi fa che, per errore, un software spia, abbia tenuto sotto controllo migliaia di utenze, senza che nessuno se ne accorgesse. In particolare lo spyware “Exodus”, progettato per spiare i criminali, è stato usato contro i comuni cittadini, circa un migliaio. Un ‘altro sistema, ancora più subdolo di uno spyware, e che vede un sempre maggior impiego è quello dell’inoculare un trojan, un virus informatico autoinstallante che viene attivato su diversi dispositivi elettronici, smartphone e tablet oltre ai PC, che può carpire qualsiasi tipo di comunicazione (dati e voce) e anche videoregistrare il target, ovunque egli vada.

QUANTO E’ SEMPLICE SPIARE

Grafico raffigurante il numero delle intercettazioni nel mondo

Oltre a tutto ciò è da tener presente la facilità con cui chiunque possa essere spiato attraverso delle comune microspie, sia audio che video. Cimici audio permettono di trasmettere la vostra voce, e quella della persona con cui vi state incontrando, a distanza, come se ci fosse un piccolo cellulare nascosto che vi mette in comunicazione con chi vuole mettere le mani nella vostra privacy. Anche delle micro telecamere nascoste, con microfono a bordo, sono molto comuni e, posizionate in uffici, sale riunioni e studi di vario genere, permettono di vedere nitidamente ciò che avviene al loro interno, mettendo a repentaglio la vostra attività lavorativa.

COME OPERIAMO

Nel caso voleste “ripulire” il vostro ufficio o studio da apparati d’intercettazione e microspie in modo serio e sicuro è necessario che ci contattiate il più presto possibile. A conferma del preventivo, tramite e-mail, un SMS o anche con una telefonata, vi raggiungiamo in loco e procediamo nell’analisi tecnica. Con la nostra apparecchiatura elettronica, trasportata in un paio di valigie nere anonime, riusciamo a individuare qualsiasi cimice installata a vostra insaputa, funzionante o messa in stand-by. Normalmente per bonificare un ufficio di medie dimensione sono necessarie 1/2 ore.

Operiamo in tutta Italia. Il nostro intervento si svolge nella massima riservatezza.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonificauffici.it

Condividilo sui tuoi social!

Info sull'autore

Avatar

administrator